La Scuola

La nostra scuola è formata da cinque plessi staccati di Scuola Primaria e Scuola dell'Infanzia:

Campo Sportivo
Scuola dell’Infanzia e Primaria

Il plesso Campo Sportivo, si trova nella zona centrale di Pompei, adiacente al campo sportivo” Bellucci”. L’edificio scolastico, di facile accesso e  privo di barriere, al suo interno ospita sia le classi di scuola primaria che dell’Infanzia, un  laboratorio scientifico attrezzato ed inoltre un’aula multimediale. In alcune aule sono presenti anche le LIM. Gli spazi sono  ampi e luminosi; è circondato da un spazio esterno dove gli alunni possono svolgere attività motorie e manifestazioni varie.

Plesso E. Celentano

Scuola dell’Infanzia e Primaria

Il plesso è situato in via S.Abbondio, nel centro di Pompei. L’edificio è circondato da un ampio giardino ed, anche all’interno, ha uno spazio verde . Le aule sono tutte molto luminose  ed, anche le più piccole, sono confortevoli. Il plesso è dotato di un’aula multimediale e di n°4 lavagne interattive multimediali (LIM) L’edificio è circondato da ampi spazi aperti che si prestano per svolgere attività motorie, ludiche, ricreative

Plesso Fontanelle

Scuola dell’Infanzia e Primaria

Il plesso Fontanelle è ubicato  nella zona periferica di Pompei in località Fontanelle confinante con Castellammare di Stabia. E’ dotato di una palestra scoperta che permette lo svolgimento di attività motorie e ludico-ricreative all’aperto. Inoltre il verde che lo circonda è un elemento importante di contesto.

Plesso Mariconda

Scuola dell’Infanzia e Primaria

Il plesso Mariconda è ospitato in un edificio di recente ristrutturazione  che si trova nella periferia del comune di Pompei in località Mariconda confinante con S. Maria la Carità. Esso è costituito da due corpi adiacenti che ospitano rispettivamente le classi della primaria e   quelle dell’infanzia. Tutte le aule sono luminose e confortevoli

Plesso Messigno:

Scuola dell’Infanzia e  Primaria

Il Plesso Luciano  Mele è ospitato in un un edificio di recentissima ristrutturazione in località Messigno, circondato da ampi spazi e giardini; all’interno le aule, disposte su due piani, sono ampie, luminose e ben arieggiate. Dislocato nella zona periferica di Pompei, in località Messigno, è facile da raggiungere  evitando il traffico del centro. È Dotato di un aula multimediale e di LIM. A pochi passi si trova l’edificio che ospita la scuola dell’Infanzia .